Francesco SalzanoPROFESSORE Ordinario di Otorinolaringoiatria, Università di Salerno, Salerno; Titolare del corso di insegnamento di Otorinolaringoiatria nel corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia

Nato11 Giugno 1956.
1981 Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia con voti 110/110 con lode Università di Napoli Federico II, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
1984 Diploma di Specializzazione in Otorinolaringoiatria con voti 50/50 con lode, Università di Napoli Federico II, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
1990 Diploma di Specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica, Università di Bari, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
1999 Diploma di specializzazione in Chirurgia plastica e ricostruttiva, Università di Napoli Federico II, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
1984-2000 Tecnico Laureato /Funzionario tecnico, Dipartimento di Otorinolaringoiatria e Scienze Affini, Università di Napoli Federico II, Napoli; attività didattica integrativa di otorinolaringoiatria nelle Scuole di specializzazione in Otorinolaringoiatria, in Foniatria, in chirurgia maxillo-facciale nonché nelle Scuole dirette a fini speciali di logopedia e nella Scuola professionale per infermieri dell’Università Federico II di Napoli.
Dal 1998 al 2003 Professore straordinario di Otorinolaringoiatria e dal 2003 al 2011 Professore Ordinario di Otorinolaringoiatria, Università di Palermo, Titolare del corso di insegnamento di Otorinolaringoiatria nel corso di laurea magistrale in Odontoiatria e docente di otorinolaringoiatria presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria dell’Università di Palermo.
Dal 2003 Incarico di insegnamento presso la scuola di Dottorato in Fisiopatologia del Labirinto, Università di Palermo,Palermo.
2003-2004 Professore Ordinario di Otorinolaringoiatria, Università di Palermo, Incarico di insegnamento di Otorinolaringoiatria nel corso di laurea magistrale in Igiene dentale.
2010-2012 Professore Ordinario di Otorinolaringoiatria, Università del Molise, Campobasso, Titolare per supplenza del corso di insegnamento di Otorinolaringoiatria nel corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.
Dal novembre 2011 Professore Ordinario di Otorinolaringoiatria, Università di Salerno, Titolare del corso di insegnamento di Otorinolaringoiatria nel corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.

Attività assistenziale
Dal gennaio 2012 Direttore del programma assistenziale di Otorinolaringoiatria a prevalente indirizzo rinologico ed oncologico presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio – Ruggi D’Aragona – Scuola Medica Salernitana
1999-2011 Professore Ordinario di Otorinolaringoiatria, Dirigente medico di II livello (primario), responsabile del Servizio di Audiologia dell’U.O. di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone dell’Università di Palermo.
1990-1998. Tecnico laureato-funzionario tecnico con funzioni di Aiuto primario, responsabile del servizio di rinologia e rinoallergologia della Clinica Otorinolaringoiatrica, Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, Napoli.
1984-1990 Tecnico laureato con funzioni di assistente medico, clinica Otorinolaringoiatrica, Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, Napoli.
1981-1984 Collaborazione straordinaria retribuita, (gettone) Clinica Otorinolaringoiatrica, Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, Napoli.

Attività scientifica
Reviewer di Laryngoscope dal 2006 per i settori di oncologia, rinoallergologia, endoscopia naso-sinusale, chirurgia plastica e ricostruttiva. Autore di 171 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali

Affiliazione a Società scientifiche
Società Italiana di Otorinolaringoiatria (SIO), Associazione Italiana di Chirurgia estetico-facciale (AICEF), Associazione Italiana di Otorinolaringoiatria e Geriatria (AIOG – socio fondatore e membro del consiglio direttivo), Società Italiana di Rinologia (SIR - Socio fondatore e membro del consiglio direttivo)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Menù